Eco Fashionista

Beyond Meat arriva in Italia

Beyond Burger

Pronti ad assaggiare la “carne vegana” Beyond Meat anche in Italia? La startup californiana, che ha tra i suoi sostenitori anche Bill Gates e Leonardo DiCaprio e che di recente è stata quotata alla borsa di Wall Street, sta partendo alla conquista dell’Europa. Non c’è dubbio sul fatto che questi vegan burger, la cui caratteristica distintiva è quella di imitare gusto, consistenza e aspetto della carne di manzo, stiano destando molta curiosità, e non solo nel mondo vegano.

Decisamente più sostenibili dei “concorrenti” di derivazione animale sia in termini ambientali che etici, perché richiedono molte meno risorse idriche ed energetiche nella loro produzione, risultano anche più salutari: non contengono OGM e glutine, sono privi anche di ormoni, colesterolo e antibiotici. In più, si calcola che il loro apporto di proteine e di ferro sia identico a quello della carne.

Beyond Meat
© BMFood

Il primo banco di prova per Beyond Meat in Europa sono i 3200 supermercati Lidl presenti in Germania, mentre in Italia dovrebbe essere Esselunga a portarli sui propri scaffali (non in esclusiva). Intanto, stanno facendo la loro comparsa nei menu di diverse hambugerie e bistrot da nord a sud, non solo nelle grandi città come Milano o Roma: potete seguire BMFood su Facebook e Instagram per sapere dove. Se il 2019 è l’anno del cibo vegano, in cui le alternative 100% vegetali diventeranno mainstream e guideranno i trend a tavola, si prospetta una diffusione a macchia d’olio – e molto probabilmente anche l’arrivo di nuovi prodotti oltre ai fake-burger.

Lascia un commento
*
*
*

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.