Cosa regalare a chi ha sempre voglia di partire
Tutti abbiamo almeno un amico o un’amica che parla sempre di viaggi, vive con la valigia già pronta in mano e ha sempre voglia di partire. I suoi libri preferiti sono Lonely Planet o romanzi di viaggio, e sulla sua wishlist ci sono le destinazioni più disparate, vicine e lontane, unite da un filo conduttore (che può essere nel modo di vivere, nell’arte, nella ricerca di nuovi sapori da sperimentare) oppure no…
I regali a tema viaggio non mancano e, declinandoli in chiave ecofriendly e sostenibile, saranno certamente ancora più apprezzati e diventeranno parte di ricordi bellissimi da portare nel cuore.
Zaino in spalla, si parte! Serve un backpack comodo con spazi ben organizzati per avere tutto a portata di mano, come questo di Ecoalf (in vendita anche su Veganshoes.it) con doppio comparto interno, tasca portaoggetti e un piccolo scomparto con cerniera nella patta superiore. È realizzato in PET riciclato ottenuto da bottiglie di plastica raccolte dal mare e fibra vegetale, per viaggiatori ecoresponsabili.
Per essere sempre pronti a partire, serve un beauty kit con le versioni travel size di tutto quel che serve in viaggio, dallo shampoo alla crema per il viso. La Saponaria ha pensato proprio a questo creando la pochette Itaca, idea regalo con sei mini prodotti racchiusi in un pratico astuccio di cotone grezzo.
Quando si è in viaggio, fuori dalle proprie abitudini, può diventare complicato mantenere uno stile di vita ecofriendly e orientato all’approccio zero waste. Che fare, ad esempio, se viene voglia di uno snack in stazione o in aeroporto? L’ideale è preparare a casa qualcosa da portare con sé, ovviamente senza imballaggi usa e getta. Le buste in cotone con interno in tessuto impermeabile di Da Zero sono qui per questo (ma sono multitasking e si possono usare anche per organizzare gli spazi in valigia).
Se preferite evitare regali materiali, potete anche puntare su un voucher da acquistare su EcoBnB: soggiorni per due o più persone in una grande varietà di strutture ricettive, dall’agriturismo bio immerso nella natura all’albergo diffuso in un borgo antico, sempre con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente.