Prodotti cruelty free che si trovano da OVS
Non tutti i negozi di fast fashion vengono per nuocere: il reparto beauty di OVS, ad esempio, regala molte sorprese in materia di prodotti cruelty free per la cura della pelle. Dopo aver superato file e file di stand carichi di vestiti low cost di cui non avete alcun bisogno, sarete ricompensati da un altrettanto ampio assortimento di creme, cremine, maschere e lozioni per farvi belli. Armati delle istruzioni per riconoscere i brand cruelty free a colpo sicuro, siete pronti a iniziare il vostro shopping per rifornire il beauty case a prezzi easy?
Yes To
Smile! Si potrebbe riassumere così la filosofia di Yes To, ed è chiaro al primo sguardo. I packaging sono colorati, fumettosi e divertenti, le istruzioni per l’uso parlano di maschere da super eroi, unicorni e incantesimi magici. Ci sono dieci diverse linee, ognuna basata su un ingrediente specifico per ogni esigenza della pelle del viso – dal pomodoro antiacne al pompelmo illuminante, passando per i mirtilli antistress e il carbone detox. Detergenti, scrub, salviette struccanti, creme per il contorno occhi, maschere di tessuto (adoro!) e all’argilla, creme idratanti… non manca proprio niente, nemmeno la certificazione Leaping Bunny. Dal 2018 i prodotti cruelty free di Yes To sono venduti anche in Italia, in esclusiva da OVS.
Feel Free
Marchio spagnolo particolarmente attento all’ambiente, propone una gamma completa di prodotti cruelty free per la pelle di viso e corpo, dall’acqua micellare alle body lotion passando per creme giorno e notte, siero anti età e crema mani. Tutti a base di ingredienti naturali di origine biologica, in packaging dall’aspetto molto “green” e con certificazione cruelty free della PETA.
The Humble Co.
I prodotti cruelty free per l’igiene orale con abbondano in quanto a varietà, ma da OVS ho notato dentifrici, spazzolini da denti in bamboo e filo interdentale di questo marchio svedese. Nato nel 2013 e certificato dalla PETA, si pone l’obiettivo di guidare una piccola rivoluzione nel modo in cui vengono realizzati e consumati i prodotti per la cura di sé. La parola chiave è umiltà, ovvero riconoscere la fortuna di essere nati nella parte di mondo più agiata e ricordarsi di fare qualcosa per chi è meno fortunato di noi. Per questo esiste la Humble Smile Foundation che, supportata dai profitti del marchio, lavora per aiutare i bambini nei Paesi più poveri.
Revolution Beauty
Cosmetici cruelty free innovativi e allineati alle ultime tendenze beauty, con packaging accattivanti e a prezzi accessibili: dalla Gran Bretagna arriva questo brand che fa dell’inclusività e della passione per il makeup i suoi punti di forza – insieme alla certificazione della PETA per il cruelty free.
I Provenzali
Uno storico marchio italiano, che non ha davvero bisogno di presentazioni. Dal piccolo laboratorio artigiano nato nei primi Anni ’60 a Savona alla creazione del marchio I Provenzali nel 1998, l’idea di una cosmesi naturale, biologica ed ecosostenibile è rimasta costante. Sempre al passo con i tempi, è stato tra i primissimi in Italia a dotarsi di certificazioni e disciplinari per mettere nero su bianco l’impegno a favore dell’ambiente e degli animali. La gamma di prodotti cruelty free per viso, corpo e capelli è davvero ampia, e si trova anche da OVS.
Omia Laboratoires
Un marchio italiano più recente ma già molto diffuso, non solo da OVS ma anche nei principali supermarket e negozi specializzati nella cura di sé e della casa. Il focus è la ricerca di formulazioni a base di materie prime naturali e dove possibile di origine biologica, in sintonia con la pelle e con l’ambiente, coniugando performance dei prodotti e prezzi equi per il pubblico.
Bulldog
Arriva dal Regno Unito e propone prodotti per lo skincare progettati appositamente per gli uomini. Facili da usare e formulati a base di ingredienti naturali (senza parabeni, coloranti o profumi artificiali né ingrediente di origine animale) rispondono alle esigenze specifiche della pelle maschile: untuosità, secchezza, rughe. Naturalmente ci sono anche i prodotti che servono per la rasatura e per la cura della barba, con tanto di shampoo e balsamo. Il tutto è certificato da Cruelty Free International (il famoso coniglietto con le stelle) e approvato dalla Vegetarian Society.
→ Scopri anche i marchi cruelty free che si trovano da Sephora